Servizi

Home Servizi
Consulenze e Perizie Assicurative

Vicenza e provincia

C.P.A. Vicenza esegue perizie riguardanti i danni subiti dai veicoli coinvolti in sinistri stradali. Disponendo di una struttura divisa, a seconda delle zone,  lo studio può coprire in maniera capillare tutto il territorio della provincia di Vicenza in tempi rapidi, garantendo la più completa operatività in tutto il periodo dell’anno. 

Inoltre si esegue valutazioni di auto, anche storiche, garantendo una certificazione dedicata agli interventi e ai lavori eseguiti per la ricostruzione delle vetture, con relativa documentazione fotografica. 

Perizie su autoveicoli incidentati Vicenza
Segalin Investigazioni

Indagini e Accertamenti

All’interno della struttura, con regolare autorizzazione del Prefetto di Vicenza, opera l’istituto di investigazione “Segalin Investigazioni” che si occupa di indagini riguardanti il contrasto dei tentativi di frode a danno delle società di assicurazione sui sinistri stradali e infortuni sul lavoro, inoltre si eseguono accertamenti c/o le autorità competenti quali Polizia Locale, Polizia stradale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, SPISAL e uffici della Procura della Repubblica.

Consulenze tecniche

Su tutto il territorio provinciale

Alcuni componenti dello studio sono iscritti all’Albo dei CTU del Tribunale di Vicenza per la ricostruzione cinematica dei sinistri stradali.

NOTIZIE UTILI

  • Guida sempre con prudenza
  • In caso di incidente non grave compila la constatazione amichevole e se necessario richiedi l’intervento delle autorità.
  • Mantieni la calma
  • Quando compili la constatazione amichevole presta attenzione nel barrare le caselle “circostanze dell’incidente”
  • Se non vi è accordo nelle cicostanze dell’incidente non apporre la tua firma nella casella 15
  • Se hai un’incidente, prima di spostare i veicoli, fai delle foto ai mezzi danneggiati, il tutto in estrema sicurezza.
  • Se urti un veicolo in sosta, fermati e lascia i tuoi recapiti sul parabrezza del veicolo danneggiato; è una questione di responsabilità.
  • Se vedi un veicolo urtare un’altro veicolo e poi fuggire, fotografa o trascrivi il n. di targa del veicolo responsabile e poi lascia il tuo n. di telefono sul parabrezza del veicolo danneggiato; è un gesto civile.